Uomo aggredisce medici e infermieri, caos al Pronto soccorso di Tempio

Un paziente del Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Dettori” di Tempio Pausania ha aggredito medici e infermieri, seminando il terrore anche fra gli altri utenti in attesa. Il caos è scoppiato nella notte fra sabato e domenica scorsi, quando un uomo si è presentato al Pronto soccorso con delle ferite al volto e ha dato in escandescenza contro tutto e tutti, scagliandosi contro i medici e contro l’unica guardia giurata in servizio, che ha tentato di calmarlo.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Tempio, mentre la CoAs medici dirigenti esprime solidarietà ai colleghi aggrediti: “Purtroppo registriamo un episodio che allunga la lista di aggressioni ai danni del personale medico. L’arrivo di persone in stato alterato di coscienza è sempre possibile, perciò non prevedere in un Pronto Soccorso un servizio di sicurezza, come nel caso in questione, è un rischio troppo grande da correre”, sostiene il segretario nazionale del sindacato CoAs, Alessandro Garau. “Riteniamo necessario migliorare le condizioni di lavoro per chi si occupa della salute dei cittadini, trovando le risorse per aumentare il personale e, allo stesso tempo, la sicurezza di chi lavora”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share