Un’altra giornata di incendi in Sardegna. Ventinove roghi bruciano le campagne

Sono 29 gli incendi scoppiati oggi in Sardegna. Per quattro di questi si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale. Il primo rogo è scoppiato nelle campagne di Bottidda, dove è dovuto intervenire un elicottero della base di Anela insieme alle squadre a terra di Forestas, barracelli e i vigili del fuoco di Ozieri. Le fiamme hanno distrutto due ettari di macchia e pascoli. Fiamme anche nelle campagne di Tuili: in questo caso sono dovuti intervenire due elicotteri, decollati dalle basi di Villasalto e Fenosu che hanno dato supporto aereo alle persone a terra. L’incendio ha percorso una superficie di circa tre ettari di terreni seminativi.

Il terzo rogo in cui l’aiuto è dovuto arrivare dal cielo è scoppiato nelle campagne del Comune di Nuoro per un totale di un ettaro di terreno incolto completamente bruciato. Infine, incendio anche nella zona di Ozieri, dove sono intervenuti due elicotteri (tra cui il Super Puma) decollati dalle basi di Fenosu e Anela.  L’incendio, che ha minacciato una zona boschiva di particolare pregio, ha percorso una superficie contenuta grazie al tempestivo arrivo delle squadre a terra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share