Una maxi discarica a Villa San Pietro. Ora si scava per cercare rifiuti interrati

Una discarica abusiva grande circa un ettaro è stata individuata e sequestrata dagli uomini del Corpo forestale a Villa San Pietro. Denunciato un imprenditore del posto per discarica abusiva e combustione illecita di rifiuti. Durante un sopralluogo in località Campu Braxiu, hanno scoperto cumuli di rifiuti, anche pericolosi. Tra questi circa 50 batterie per auto ormai scariche, abbandonate direttamente sul suolo. Ma non solo. Gli uomini della Forestale hanno anche trovato residui di combustione e tracce recenti di movimento-terra, un elemento che potrebbe essere segnale di un interramento dei rifiuti.

Su disposizione della pm Maria Virginia Boi, tutta l’area è stata sequestrata. Sul terreno “saranno eseguite delle operazioni di scavo per individuare rifiuti interrati e verificarne quantità e tipologia”, spiegano dalla Forestale. Dall’inizio dell’anno il Servizio ispettorato forestale di Cagliari ha sequestrato 19 discariche abusive, denunciato 29 persone e contestato 84 illeciti amministrativi per un importo complessivo che supera i 100.000 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share