Una doccia o un pisolino al volo in città? A Cagliari arriva la ‘Nap Shower Room’

Prima era Nap Shower, la prima app in Europa che permette la prenotazione di una doccia o un pisolino all’interno di abitazioni private e strutture ricettive e impianti sportivi. Ora c’è anche la Nap Shower room, uno spazio studiato ad hoc all’interno dell’Hostel Marina, struttura ricettiva nel centro storico cagliaritano. L’idea è la stessa: state lavorando o studiando in città, siete in palestra e avete voglia di fare una doccia in comodità o schiacciare un pisolino? Nap Shower vi indica chi ha messo a disposizione il proprio bagno e la propria stanza all’interno di abitazioni private e strutture ricettive e impianti sportivi.

Grazie a Marcello Rosas, artista oristanese, l’idea si è allargata e ha coinvolto la struttura del quartiere storico di Cagliari. Trent’anni, di Oristano, con un passato da calcettista, Rosas è laureato in Architettura a Cagliari e ha abbracciato il progetto tutto sardo di Matteo Angioni e Vanna Loi. La Startup partecipa alla sesta edizione del Contamination Lab dell’Università di Cagliari e nasce dal desiderio di fornire un servizio quasi banale ma estremamente importante per tutti coloro che lavorano, studiano o praticano sport lontani da casa.

La Nap Shower Room è uno spazio studiato ad hoc dallo stesso Rosas che si è ispirato ad uno scenario naturalistico e immersivo per offrire un’esperienza di distacco totale dal contesto urbano grazie alla realizzazione di un murales a tema. Da ex studente e attuale lavoratore pendolare, Marcello ha pensato la NSR come un vero e proprio un angolo di pace e relax per tutti coloro che risentono quotidianamente della frenesia della vita in città e che non hanno la possibilità di tornare in casa per quei piccoli momenti rigeneranti, come una doccia o un pisolino.

Mar.Pi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share