Una 90enne muore per una ischemia: donato il fegato, uomo salvato al Brotzu

Il fegato di una novantenne morta giovedì in seguito a un’ischemia ha salvato la vita di un paziente ricoverato al Bortzu di Cagliari con una grave patologia epatica. La donna è deceduta all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia (nella foto), dove da una settimana si trovava in coma nel reparto di Rianimazione.

Da subito i familiari della 90enne si erano detti disponibili per la donazione degli organi. E quando il 9 giugno scorso le condizioni dell’anziana sono precipitate, è cominciata l’eosservazione della paziente in vista dell’espianto. La morte cerebrale deve durare da almeno sei ore, prevede il protocollo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share