Un virus nel sistema informatico di Abbanoa, i tecnici: “Tutto risolto”

Un virus che infetta i sistemi informatici, arrivato tramite una email ha creato qualche problema ai sistemi informatici di Abbanoa. Ma un intervento tempestivo dei tecnici dell’azienda ha permesso di circoscrivere e bloccare ‘l’infezione’. “Nella serata di ieri un virus arrivato tramite una email ha infettato alcune cartelle nelle quali risiedono esclusivamente documenti di libera consultazione – spiegano da Abbanoa -. Il problema è stato immediatamente intercettato e circoscritto. Le cartelle infette sono state quindi prese in consegna dal sistema interno che ha proceduto a una bonifica”.

Per qualche ora i documenti di lavoro sono stati inibiti. “Nessun danno è stato registrato invece nel database – evidenziano ancora dall’Azienda -. Il sistema è perfettamente funzionante”. Abbanoa, visto che il virus non ha creato particolari problemi e soprattutto non si è diffuso al sistema, non presenterà denuncia.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share