Un pacco vicino alla clinica veterinaria: dentro c’è ketamina, la scova un merlo

L’attenzione con cui un merlo cercava di beccare un pacco ha attirato l’attenzione di una ragazza che faceva jogging nella zona di via Vesalio, a Cagliari. Così è stato ritrovato quasi mezzo chilo di ketamina, a pochi passi dalle scuole superiori e dal parco di Terramaini. La giovane si è avvicinata, ma il merlo non si è spaventato e non ha smesso di beccare quell’involucro abbandonato sul marciapiede vicino alla clinica veterinaria San Giuseppe. A quel punto si è avvicinata e, vedendo lo strano comportamento dell’animale e il modo in cui era stato confezionato il pacco, ha deciso di avvisare la polizia. Non aveva con sè il telefonino e ha chiesto aiuto al personale della clinica, che ha chiamato il 113.

Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante, con un piccolo taglio hanno scoperto che conteneva polvere bianca e hanno deciso di portarlo via per farlo esaminare. Nei laboratori della polizia scientifica è stato effettuato il drop-test che ha svelato il contenuto del pacco: 444 grammi di ketamina. Viene chiamata ‘droga dello stupro’ per gli utilizzi illeciti che ne vengono fatti, ma in realtà si tratta di un anestetico usato per gli animali. La polizia ha subito avviato le indagini per stabilire la provenienza del pacco recuperato per caso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share