Un nuovo marchio identitario per la città di Nuoro, il Comune lancia un concorso d’idee

Nuoro punta a creare un marchio identitario per promuovere l’immagine della città e lo fa attraverso un concorso di idee bandito dal Comune, disponibile sul proprio sito web con scadenza il 16 giugno prossimo. Possono partecipare grafici e designer, architetti, istituti di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design, comunicazione e agenzie di pubblicità. Secondo quanto previsto nell’avviso, “il marchio dovrà essere in grado di comunicare la spiccata ricchezza del territorio sul campo culturale, ambientale e storico-artistico”.

All’autore del progetto vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 7mila euro a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l’opera svolta. “Nuoro ha un potenziale turistico enorme che dobbiamo riuscire a esprimere appieno se vogliamo attrarre un numero sempre maggiore di visitatori – sottolinea l’assessore alla Cultura, Salvatore Picconi -. Il marchio dovrà rappresentare la città nella sua essenza con un unico simbolo nel quale dovranno essere racchiusi i nostri punti di forza: dal patrimonio culturale alla ricchezza ambientale, dalle tradizioni popolari alle eccellenze artistiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share