Uccise la moglie tedesca a Narbolia: viene condannato a 24 anni di carcere

La Corte d’Assise di Cagliari ha condannato a 24 anni per omicidio volontario Giovanni Perria, il pensionato di 78 anni di Narbolia (Oristano) accusato di aver ucciso la moglie di origine tedesca, Brigitte Pazdernik, 77enne, scomparsa da casa il 10 ottobre 2018 e ritrovata tre giorni dopo in riva al mare senza vita. Secondo l’accusa, l’uomo lo avrebbe fatto per vendicare un tradimento di 40 anni prima. Perria era in aula, accanto al suo difensore: non ha aperto bocca nemmeno quando ha sentito la presidente della Corte d’Assise di Cagliari, Tiziana Marogna, leggere la sentenza. È crollato però quando ha visto una delle figlie, l’unica presente in aula, a terra che urlava disperata. Lei non ha retto alla condanna, è stata colpita da un malore è stata soccorsa da cancellieri e dall’avvocato difensore del padre, Antonello Spada.

LEGGI ANCHE: Uccise la moglie gettandola in mare. Testimone in aula: ‘Ho visto l’assassino’

La Corte non ha comunque accolto la richiesta dell’ergastolo formulata dal pm Armando Mammone. I giudici hanno ritenuto le attenuanti generiche equivalenti con le aggravanti della premeditazione e dell’uxoricidio. La Corte si è poi riservata di decidere in un secondo momento se rimandare in carcere Perria, come chiesto dall’accusa. La sua misura cautelare è sospesa per il Covid, ma il pm teme per la sicurezza della super testimone, la vicina di casa che con la sua testimonianza ha inchiodato il pensionato. Per questo ha sollecitato ai giudici il suo rientro in carcere.

LEGGI ANCHE: Uccise la moglie tedesca a Narbolia: racconto choc di una delle tre figlie

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share