Uccise la moglie tedesca a Narbolia: racconto choc di una delle tre figlie

Udienza a porte chiuse in Corte d’assise a Cagliari per il processo a Giovanni Perria, il 78enne di Narbolia (Oristano) accusato di aver ucciso la moglie Brigitte Pazdernik, 77 anni di origine tedesca, nell’ottobre 2018 per vendicarsi di un tradimento consumato circa 40 anni fa con un fratello dell’imputato, e che lei avrebbe confessato solo qualche tempo prima del delitto. È stata la presidente della Corte, Tiziana Marogna, a decidere di allontanare pubblico e giornalisti dall’aula per consentire la deposizione dei quattro figli della coppia, di cui tre donne, del fratello dell’imputato con cui Brigitte avrebbe avuto la relazione e di un’amica della vittima. Parte delle testimonianze, infatti, verteva su presunti abusi che Perria avrebbe commesso molti anni fa su una delle figlie, quest’ultima uscita in lacrime alla fine del suo racconto davanti ai giudici.

LEGGI ANCHE: Uccise la moglie tedesca a Narbolia: ecco come fu incastrato l’assassino

Tutti avrebbero confermato litigi frequenti all’interno della coppia, qualcuno avrebbe anche riferito di propositi suicidi di Brigette, ma non nell’imminenza dell’omicidio. Il fratello dell’imputato, invece, avrebbe raccontato di una telefonata della vittima in cui lei svelò di essere stata costretta a confessare al marito la loro vecchissima relazione perché minacciava di fare il test di paternità a tutti i figli, uno dei quali sarebbe stato frutto di quel rapporto segreto. Il cadavere di Brigitte era stato ritrovato in mare qualche giorno dopo la sua sparizione dall’abitazione di Narbolia, avvenuta il 10 ottobre 2018. L’autopsia disposta dalla Procura aveva accertato che era morta per annegamento. La svolta nelle indagini, condotte dalla Squadra mobile di Oristano, risale alla fine di gennaio 2019 con l’arresto del marito per omicidio volontario. Perria era presente in aula, accanto al suo avvocato Antonello Spada: è in custodia cautelare nel carcere di Oristano da gennaio dello scorso anno. Il processo è stato aggiornato al 6 aprile prossimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share