Tutti i lavoratori della discoteca in nero. Attività sospesa e multa da 15mila euro

Una discoteca di Carloforte è stata controllata dagli ispettori del lavoro, del territorio di Cagliari e Oristano, che hanno scoperto irregolarità nella gestione del personale. Infatti, tutti e sette i lavoratori del locale erano privi di contratto di assunzione e di qualsiasi copertura assicurativa. Per il titolare dell’esercizio è scattata la sanzione di 15mila euro e l’obbligo di regolarizzare le posizioni dei dipendenti all’Inps e all’Inail. Inoltre, è stata sospesa l’attività, decisione che viene presa dagli ispettori quando il numero dei dipendenti in nero supera il 20 per cento del totale. In questo caso si tratta del 100 per cento che comporterà un’ulteriore sanzione di 1.500 euro per il titolare.

È stata necessaria un’accurata attività di indagine da parte dell’Ispettorato: in questo caso è stata notata una presenza continua della discoteca sui social e in rete con l’obiettivo di pubblicizzare le proprie serate. Gli ispettori, però, dopo una verifica sulle banche dati, hanno constatato che la società proprietaria non risultava avesse nessun dipendente. I controlli da parte dell’Ispettorato proseguiranno nelle località turistiche anche durante la settimana di Ferragosto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share