Turista ferita nell’escursione a Gorropu, salvata da volontari del Soccorso alpino

Intervento notturno del Soccorso alpino nella Gola di Gorropu a Urzulei. L’allarme è scatto verso le 19 quando un escursionista ha raggiunto la biglietteria per segnalare che la moglie, una 55enne di Civitavecchia, era caduta e si trovava bloccata nel sentiero che porta da Genna Silana alla Gola di Gorropu. Sul posto sono arrivati gli uomini della cooperativa, poi sono arrivati 13 tecnici del Cnsas (il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) dalle stazioni di Nuoro e Ogliastra.

Dopo aver stabilizzato la donna, con una sospetta frattura a una gamba, l’hanno caricata su una barella e trasportata, camminando per circa un’ora, fino al rifugio Campo base Gorropu sulla Statale 125 che è stato raggiunto quando era quasi mezzanotte. Lì sono arrivati i volontari della Croce verde di Dorgali che l’hanno accompagnata all’ospedale, dove la turista di Civitavecchia ha concluso la sua sfortunata gita di Pasquetta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share