Turismo, protestano i consorzi sardi: ‘Ritardi su fondi, dimenticati da Regione’

“La Regione dimentica i Consorzi turistici della Sardegna”: lo denunciano i tre presidenti dei consorzi “Due Giare” Lino Zedda, “Sa Corona Arrubia” Francesco Sanna e “sa Perda Iddocca” Sandro Sarai che hanno scritto all’assessore regionale al turismo Giovanni Chessa chiedendogli un incontro urgente.

Sono una quarantina di municipi di Marmilla, Sarcidano, Barigadu e Mandrolisai, che hanno scommesso da decenni sull’aggregazione per il rilancio di queste zone interne, preoccupati per la sopravvivenza dei tre enti sovracomunali. “Con profondo rammarico dobbiamo constatare che per l’annualità 2019, nonostante sia stato regolarmente pubblicato l’avviso e sia stato definito il piano di riparto, ad oggi non risulta essere stato perfezionato il trasferimento delle risorse – spiegano in una nota -. La situazione per l’annualità 2020 si è rivelata ancora più grave. Non è stato ancora pubblicato l’avviso per la richiesta dei contributi, a fronte dei quali non esiste la copertura finanziaria perché non si è provveduto a stanziare le risorse in bilancio. Nessuna traccia – dicono – neanche nella proposta di legge finanziaria 2021. La situazione finanziaria per le casse rischia di diventare insostenibile: progetti e programmazione fermi. Ma ci sono anche stipendi dei dipendenti da pagare e altre pendenze economiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share