Turismo, la Sardegna alla Bit di Milano punta sulle eccellenze

Longevità, qualità della vita, ospitalità, identità e innovazione. Sono i cardini con cui la Sardegna si presenta alla Bit di Milano. Uno spot promozionale, un piano strategico per il turismo e un avanzato sistema informatico. Sono alcuni tra i punti di forza, con la continuità territoriale e le bellezze storico naturalistiche e identitarie – in testa Carnevale e riti della Settimana Santa – per promuovere l’immagine dell’isola alla Borsa internazionale del turismo. “Ci presentiamo con un +13% di presenze rispetto all’anno prima e un punto in più nel Pil del turismo – ha detto stamani in conferenza stampa l’assessore regionale al Turismo, Luigi Crisponi – ma soprattutto con la nuova continuità territoriale capace di richiamare nuovamente i turisti nell’isola grazie alle vantaggiose tariffe di 45 euro da Roma e 55 da Milano”. A tutto ciò si aggiungono le offerte di enogastronomia e artigianato di qualità. Alle tre giornate fieristiche, dal 13 al 15 febbraio, partecipano 53.600 operatori, oltre a 30 mila viaggiatori, 2000 aziende in rappresentanza di 100 paesi. Ancora 700 compratori internazionali e 2000 giornalisti accreditati. A 35 operatori sono riservati i workshop punto di incontro tra domanda e offerta. Per presentare l’immagine migliore dell’isola, il regista Paolo Zucca ha realizzato lo spot ”Qualità di vita in Sardegna” accompagnato dallo slogan ”lunga vita ai tuoi sogni”. “In 60 secondi si racconta la Sardegna in un incontro tra qualità di vita e longevità – ha sottolineato il regista del film L’arbitro – sullo sfondo delle bellezze interne e delle coste, lo straordinario patrimonio storico archeologico e le mille potenzialità turistiche turistiche del territorio”. Lo spot sarà presentato alla Bit, ma già da domani sarà diffuso attraverso il sito della Regione. Le chiavi per far colpo alla 34/a edizione della Borsa del Turismo sono un mix tra tradizione e innovazione. “Un altro fiore all’occhiello è la piattaforma regionale Dms, Destination management system, ovvero il sistema digitale di gestione della destinazione Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share