Truffa online per cacciatore di Oliena: collare Gps mai arrivato, una denuncia

Ha trovato un’offerta vantaggiosa su Internet e ha deciso di fare un acquisto, ma non ha mai ricevuto la merce. Un operaio di Oliena appassionato di caccia stava cercando un collare per cani con localizzatore Gps che gli permettesse di tenere sotto controllo i suoi cani durante le battute di caccia. Ci sono diversi prodotti sul mercato, alcuni costano poco mentre altri hanno prezzi molto alti. Il cacciatore ha trovato un’inserzione che gli avrebbe potuto permettere di avere un prodotto di alta qualità a 440 euro, quindi ha deciso di acquistarlo.

LEGGI ANCHE: Truffe on line, è allarme in Sardegna: mille denunce presentate alla Postale

Dopo aver versato i soldi su una carta prepagata, non ha ricevuto il collare e il venditore lo ha avvisato che il prodotto sarebbe arrivato un po’ in ritardo poi ha cominciato a giustificare la mancata consegna con scuse sempre più assurde. Dopo aver perso le speranze, si è rivolto ai carabinieri della stazione di Oliena che sono riusciti a rintracciare il titolare della carta prepagata che risultava anche intestatario dell’utenza telefonica utilizzata per le comunicazioni col cacciatore-acquirente. Si tratta di un 35enne originario del Napoletano, già noto alle dell’ordine per precedenti analoghi, che è stato denunciato per truffa.

LEGGI ANCHE: Paga per un cucciolo che non arriva, truffa online per un 45enne di Jerzu

È l’ennesimo episodio simile che si verifica nel mondo degli acquisti online e il Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro “invita tutti alla massima prudenza nell’utilizzo dei siti di annunci online, diffidando dalle offerte estremamente vantaggiose”, invitando chi si dovesse trovare in circostanze analoghe a quella in cui si è trovato l’operaio di Orosei a presentare immediata denuncia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share