‘Il trono di spade’ in salsa Pd: l’ironia sulla rissa sfiorata ad Abbasanta

La serie televisiva ‘Il trono di spade’ – che racconta la lotta per la conquista del potere – ha le fattezze del Pd sardo: così nel meme che sta girando su WhatsApp dopo la rissa sfiorata ad Abbasanta. Al centro della foto il segretario dimissionario Giuseppe Luigi Cucca, dal cui passo indietro è nato lo scontro nel partito isolano. Alla sua destra Dolores Lai, l’aspirante leader in caso di congresso, pronta a candidarsi alle primarie (se si dovessero fare) col sostegno della componente dell’europarlamentare Renato Soru, accanto a lei nella foto e leader della minoranza nel partito nonché protagonista ad Abbasanta tra urla e spintoni: una prima volta con  l’ex senatore Silvio Lai, cugino di Dolores, e una seconda con l’ex deputato Siro Marrocu.

Nella foto Silvio Lai, popolare-riformista del Pd, è proprio sotto Soru e la cugina. Poi ecco il consigliere regionale Antonio Solinas, anche lui di area Cabras-Fadda come Lai. In seconda fila Dino Pusceddu, il vice di Lalla Pulga e altro popolare-riformista. Ancora (da destra verso sinistra): il coordinatore provinciale di Cagliari, Francesco Lilliu (soriano), l’ex senatore Ignazio Angioni (ex Ds di area Cucca), la consigliera regionale Daniela Forma, ex Ds passata coi popolari-riformisti come Alessio Mandis (ex civatiano), sindaco di Gonnostramatza.

Alla sinistra di Cucca, appena sotto, l’ex deputato Emanuele Cani che dal 23 luglio potrebbe essere il nuovo segretario regionale. Sopra di lui la deputata Romina Mura. Appena più a destra la presidente Pulga, soriana, sotto la quale si vede il dirigente dem Franco Marras, uno dei primi ad intervenire ad Abbasanta per mettere fine alle urla e agli spintoni. Poi ecco l’assessore regionale Cristiano Erriu, anche lui popolare-riformista, l’ex deputato Marrocu e Pietro Morittu, vicesegretario uscente e inizialmente indicato come successore di Cucca. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share