Tratta di esseri umani e associazione mafiosa, sgominata gang di nigeriani

Dalle prime luci dell’alba decine di poliziotti della Questura di Cagliari stanno eseguendo numerosi fermi a carico di cittadini nigeriani. Gli stranieri sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso, tratta di esseri umani aggravata dallo sfruttamento della prostituzione e traffico di droga.

Il gruppo criminale, denominato “Calypso Nest” sarebbe collegato alla nota consorteria mafiosa della Supreme Eiye Confraternity che opera a livello internazionale. Le indagini della polizia sono partite lo scorso anno e hanno consentito di individuare il luogo in cui i vari componenti della gang si incontravano. I nigeriani sono stati a lungo seguiti e spiati anche grazie a telecamere nascoste proprio all’interno del capannone in cui avvenivano le riunioni. Proprio grazie a questa attività è stato possibile ricostruire dettagliatamente l’organigramma completo dell’organizzazione criminali, attribuendo ai vari componenti ruoli e competenze.

Questa mattina i poliziotti, coordinati dalla Procura di Cagliari, hanno fatto scattare la maxi operazione che ha visto coinvolti decine di agenti. Sono in corso decine di perquisizioni a Cagliari e nell’hinterland dove il gruppo criminale operava.

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share