Trasporti, l’annuncio della Regione: “Entro il 2022 arriveranno i nuovi treni”

“La Regione sta dando impulso a tutte le azioni che porteranno a rendere più moderna ed efficiente la rete ferroviaria dell’Isola”. Lo afferma, in una nota, l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde.

Entro il 2022 la flotta dei treni regionali sarda sarà completamente rinnovata. I primi treni della nuova flotta arriveranno nelle prossime settimane e la fornitura proseguirà, in modo costante, per i prossimi due anni”, spiega l’assessore che – sottolineando la collaborazione di Trenitalia e Rfi (Rete ferroviaria italiana) con l’assessorato regionale dei Trasporti – descrive i contenuti dell’accordo con Rfi: “Velocizzazione della rete, incremento degli standard delle prestazioni e upgrade tecnologico sono i principali interventi lungo la rete ferroviaria sarda”.

“In particolare – conclude l’esponente della Giunta Solinas – nello scenario di regime, è prevista una sostanziale rivisitazione del modello di esercizio finalizzata a garantire la velocizzazione dei servizi, l’incremento della frequenza dei servizi, il miglioramento delle condizioni di accessibilità nelle stazioni, l’incremento dei livelli di integrazione sia con la rete regionale esistente sia con altre modalità di trasporto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share