Traffico di cocaina Olanda-Sardegna: cinque arresti a Nuoro e Cagliari

Erano specializzati nel far arrivare in Sardegna chili di cocaina. Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri nell’ambito di una maxi indagine che ha permesso di sgominare una organizzazione criminale specializzata nel traffico di droga, specialmente cocaina, dall’Olanda all’Italia. All’alba di oggi sono state notificate sette ordinanze di custodia cautelare: due persone sono finite in carcere, tre ai domiciliari. Ad altre due due è stato notificato il provvedimento di obbligo di dimora.

Tutti devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata al traffico nazionale ed internazionale di sostanze stupefacenti. Le ordinanze, richieste dalla Dda, sono state notificate notificate in provincia di Cagliari, Nuoro e in Olanda. Il maxi blitz scattato questa mattina ha visto coinvolti cento militari delle Compagnie di Carbonia, Cagliari, Nuoro, Lanusei e del Nucleo Investigativo, con il supporto dello Squadrone eliportato cacciatori di Sardegna e delle unità cinofile antidroga, al lavoro anche la polizia Olandese. Le misure cautelari arrivano al termine di un’attività investigativa, condotta dai carabinieri di Carbonia, partita a giugno del 2016. Nel corso del tempo gli investigatori sono riusciti a individuare tutti i personaggi coinvolti nel traffico di droga, smantellando l’intera organizzazione. (Ma.Sc.)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share