tirrenia

Tirrenia querela il consigliere Arbau: “Flotta certificata per i disabili”

Tutte le unità della flotta “sono regolarmente certificate per il trasporto dei disabili”, “sono di ultima generazione” e “in questi anni hanno ospitato a bordo migliaia di persone con disabilità, offrendo ad ognuno l’opportuna ed adeguata sistemazione e senza ricevere alcun reclamo o lamentela in tal senso. Al contrario spesso alla compagnia sono pervenute lettere di ringraziamento per l’assistenza che il personale di bordo ha sempre offerto”. E’ la replica della Tirrenia al consigliere regionale sardo Efisio Arbau, secondo il quale a bordo delle navi della compagnia di navigazione non vi sarebbero le condizioni adeguate per ospitare persone con disabilità. Dichiarazioni per le quali la compagnia ha deciso querelare il consigliere.

La Tirrenia sottolinea di essere sempre stata “sensibile” al tema della disabilità e di aver anche promosso “una politica tariffaria che andasse incontro a particolari esigenze, avvalendosi spesso della collaborazione e della consulenza di alcune associazioni di disabili”. La compagnia ritiene che l’affermazione di Arbau è “offensiva e diffamatoria e, pertanto dannosa anche per l’immagine della compagnia”. Da qui la decisione di presentare formale denuncia/querela per diffamazione. La Tirrenia stigmatizza la condotta del consigliere, capogruppo di Sardegna vera, ritenendo “che le sue dichiarazioni siano avvenute ad esclusivo scopo elettorale e propagandistico e non certamente nell’interesse delle persone con disabilità”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share