Tirrenia, inaugurate a bordo le nuove aree per i bambini

Sono state inaugurate in questi primi giorni di agosto le nuove aree dedicate ai bambini a bordo delle navi di Tirrenia. Con un’ampiezza di 330 mq questi spazi per bambini sono attualmente i più grandi a bordo dei traghetti italiani in circolazione nel Mediterraneo.

Tavolini e seggioline colorate, cavallucci a dondolo, grandi pouf, poltrone multicolori per i genitori, il tutto su una distesa di moquette che riproduce un grande prato di margherite. All’interno delle aree sono state sistemate grandi strutture modulari con palline dove rotolarsi allegramente, percorsi per bimbi da 3 a 10 anni, percorsi interattivi per i più piccini e perfino una arcade room dove i bambini e i ragazzini possono giocare con i loro videogames preferiti.

Il progetto, seguito da architetti e progettisti con esperienza nel settore, ha previsto l’utilizzo di materiali, sia per gli arredi così come per le strutture, certificati e rigorosamente a norma per la destinazione d’uso; inoltre, tutti gli oggetti all’interno delle aree sono realizzati in modo da salvaguardare l’incolumità dei piccoli ospiti. In tutte le aree sono stati collocati anche 4 monitor TV Led da 55 pollici che trasmettono continuamente cartoni animati dei più popolari canali Tv satellitari dedicati all’infanzia. L’ingresso e l’utilizzo delle aree per i bambini è gratuito e un’hostess presidia le sale per tutta la traversata, dalla loro apertura all’imbarco del mattino, fino alla chiusura prevista alle 23.30.

5 le navi coinvolte nella radicale ristrutturazione: Janas, Bithia, Nuraghes, Sharden e Athara, i cui lavori di ristrutturazione, che hanno riguardato anche altre aree a bordo, sono iniziati lo scorso inverno, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro. Anche le M/N Florio, Rubattino, Amsicora e Bonaria sono dotate di aree dedicate ai piccoli ospiti con gli stessi giochi e di dimensioni più contenute rispetto a quelle del resto della flotta. Le novità per l’intrattenimento e il divertimento a bordo delle navi della nuova Tirrenia di questa estate 2013 oltre ai più piccini, riguardano anche gli adulti e stanno ottenendo un grande successo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share