Terapie intensive piene, 4 pazienti muoiono nell’attesa di un posto letto

Morti in attesa che si liberassero posti letto in terapia intensiva. Quattro pazienti ricoverati nel Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano non ce l’hanno fatta e sono deceduti nell’attesa.

La notizia è riportata da L’Unione Sarda che descrive la situazione di queste settimane nell’ospedale oristanese che con il dilagare della variante Omicron è entrato in crisi. Così il reparto di Pronto soccorso ha iniziato a ricevere anche i pazienti positivi.

Il quadro è degenerato nel corso del fine settimana e tra 13 pazienti in condizioni critiche che attendevano di essere trasferiti in altri ospedali della regione in tre non ce l’hanno fatta, un altro è morto poco dopo essere stato trasferito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share