Tentato omicidio a colpi di fucile: allevatore in prognosi riservata

L’agguato di questa mattina è avvenuto all’altezza del bivio tra la provinciale 10 e la provinciale 32, che collegano Illorai e Osidda, nel Sassarese, e non a Pattada come appreso inizialmente. La vittima, Gianfranco Manca, allevatore di 63 anni di Borutta (Sassari), è stato ritrovato riverso all’interno del mezzo per il trasporto del latte su cui viaggiava per ritirare il latte tra le campagne di Pattada e del Goceano, e recapitarlo a un caseificio di Thiesi, nel Sassarese. L’uomo è stato colpito da almeno una fucilata, riportando ferite al torace e a un braccio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Sassari, allertati da alcuni automobilisti per quello che inizialmente sembrava un incidente stradale. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro, (nella foto) dove è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Ancora non si conosce il responsabile né un ipotetico movente dell’accaduto: in prossimità del bivio tra la provinciale 10 e la provinciale 32, che collegano Illorai e Osidda, è stato raggiunto da almeno una fucilata, che lo ha ferito a un braccio e al tronco, tra l’addome e il torace.

A quel punto Manca ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada con il suo mezzo che si è ribaltato. Un automobilista di passaggio ha notato qualcosa tra la vegetazione lungo la strada e ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Sassari, convinti inizialmente di essere di fronte a un incidente stradale, ma con l’arrivo degli uomini del 118 è stata fatta la scoperta: l’uomo era stato colpito da una fucilata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share