Tentata corruzione con vino e torrone: arrestato un imprenditore di Tonara

Una bottiglia di vino, una confezione di torrone e 4.250 euro in contanti. È la mazzetta con la quale un imprenditore originario di Tonara, Giovanni Garau, 59 anni, nel luglio dello scorso anno ha tentato di corrompere il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Oristano, Giuseppe Pinna, per convincerlo ad autorizzare una
grossa lottizzazione commerciale nell’area dell’ex Caldersarda, all’ingresso sud della città.

La notizia è stata data questa mattina in Questura (nella foto), durante il saluto dell’uscente Ferdinando Rossi che lascia l’incarico dopo un anno. Ad accompagnare Rossi nel suo incontro coi giornalisti il procuratore Ezio Domenico Basso. L’arrestato è arrivato a termine delle indagini seguite alla denuncia dello stesso dirigente comunale. Per l’imprenditore di Tonara sono scattati i domiciliari. A Oristano arriva la prima donna questore, Giusy Stellino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share