Tenta di raggirare anziano con problemi psichici, denunciato 46enne di Teulada

Ha tentato di raggirare un anziano con problemi psichici e, fingendo di aiutarlo come badante, ha provato ad ottenere una delega per incassare la pensione, ma senza riuscirci. I carabinieri di Teulada hanno denunciato un 46enne della zona per tentata circonvenzione ai danni di un 90enne.

La vicenda ha avuto inizio nel marzo scorso quando il 46enne si è stabilito a casa dell’anziano offrendosi di aiutarlo per le varie commissioni. Secondo quanto accertato dai militari, lo aiutava soprattutto nei giorni in cui il novantenne doveva incassare la pensione. L’obiettivo sarebbe stato proprio quello di ottenere la delega per effettuare le varie movimentazioni sul conto corrente del pensionato. Ma la circonvenzione non è andata in porto. Il pensionato, una volta arrivato nell’ufficio postale, ha rifiutato di delegare l’uomo. “La pensione è mia – avrebbe detto – la gestisco io. Non delego nessuno”. Del caso sono stati subito informati i carabinieri che hanno avviato le indagini culminate con la denuncia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share