Tavolara, rubati duemila chili di sabbia. Nell’area marina controlli più stretti

Negli ultimi mesi sono state trafugate dalle spiagge dell’Area Marina protetta di Tavolara due tonnellate di sabbia. Sono state, per fortuna, intercettate dagli agenti della security dell’aeroporto di Olbia “Costa Smeralda”.

A rivelarlo è lo stesso direttore dell’Area, Augusto Navone, in un’intervista al La Nuova Sardegna. “C’è ancora molto da fare da un punto di vista ambientale – dice Navone al quotidiano – ma si deve agire in modo coordinato e pianificato. Riposizioneremo la sabbia e il materiale a seconda della provenienza. Anche questa operazione deve essere fatta in modo scientifico e non può essere improvvisata”. L’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo (Olbia), l’Enac, la Geasar – la società di gestione dell’aeroporto di Olbia – la Regione Sardegna e il Corpo forestale hanno già stretto un’intesa del comune impegno di restituire la sabbia ai tratti di litorale da cui viene sottratta.

LEGGI ANCHE: Appello di Pais contro i furti di sabbia: “Necessari più controlli e sanzioni”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share