Tartaruga marina salvata a Carloforte. Era impigliata in vecchie reti da pesca

La segnalazione fatta da un cittadino di Carloforte ha consentito nei giorni scorsi di salvare un giovane esemplare di tartaruga marina – dell’età variabile tra i due e i tre anni – della specie “Caretta caretta” rinvenuta impigliata in vecchie reti da pesca.

Dalla Caletta, dove è avvenuto il ritrovamento, la tartaruga è stata momentaneamente presa in consegna dai volontari dell’associazione locale di protezione civile, per poi essere consegnata al personale del Corpo Forestale della base navale di Sant’Antioco per il ricovero nel centro di recupero della “Laguna di Nora” del Comune di Pula. In questo centro, specificamente dedicato all’ospedalizzazione di specie marine, la giovane tartaruga è stata sottoposta agli accertamenti di rito per verificare il suo stato di salute e per curare alcune ferite riportate dal contatto con le reti che le impedivano il libero movimento. La liberazione avverrà con il rilascio nel proprio habitat dopo un breve periodo di riabilitazione.

Carloforte - soccorso a un giovane di Caretta caretta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share