Tari, manifestazione in piazza a Carbonia contro la tassa sui rifiuti

In piazza, davanti al municipio, per protestare contro le bollette della Tari. E’ la protesta organizzata questa mattina a Carbonia dal Movimento Sulcis in lotta, sodalizio fondato e rappresentato da Manolo Mureddu, delegato sindacale dei lavoratori degli appalti per la Cisl. Motivo della protesta il pagamento della tassa rifiuti, chiesta dall’amministrazione comunale: “i rincari eccessivi – ha spiegato Mureddu al megafono – vanno a gravare sulle tasche dei cittadini e commercianti”.

Nel corso della protesta si sono alternati alcuni interventi di residenti e commercianti che hanno mostrato le bollette, la prima rata scadeva il 16 luglio ma potrà essere pagata senza more entro il 16 settembre. “Rispetto alla Tarsu e alla Tares i costi sono ulteriormente lievitati – ha aggiunto Mureddu – è necessario che l’amministrazione comunale si confronti e trovi una soluzione soprattutto per chi non è in condizioni di fronteggiare questi costi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share