Tafferugli alla Marina dopo la partita: arrestati nella notte sei tifosi polacchi

La polizia ha arrestato sei tifosi polacchi tra quelle che ieri sera hanno messo a soqquadro il quartiere Marina al termine dell’amichevole internazionale del Cagliari col Pogoń Szczecin. Per i tifosi rossoblù che sono intervenuti nel quartiere davanti al porto sono scattate tre denunce. Prima della partita c’erano stati attimi di tensione fuori dalla Sardegna Arena tra gli ultrà ospiti e un gruppo di sostenitori del Cagliari, ma quello è stato solo l’antipasto dei tafferugli scoppiati al termine della gara. Dopo il fischio finale gli ultrà polacchi hanno raggiunto la Marina e, in preda ai fumi dell’alcol, hanno scatenato il finimondo.

LEGGI ANCHE: Cagliari, tafferugli dopo l’amichevole: caos alla Marina con i tifosi polacchi

Urla, lanci di sedie ed esplosione di bombe carta in mezzo alla movida del venerdì notte, ci sarebbe stato anche un confronto diretto con alcuni tifosi del Cagliari intervenuti mentre i polacchi spadroneggiavano tra via Cavour e via Napoli. Tra i presenti spaventati in tanti hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine, la polizia è intervenuta in massa ed è riuscita ad arrestare sei ultrà polacchi mentre sono stati denunciati anche tre tifosi del Cagliari.

Erano circa 50 i polacchi in giro alla Marina e sono stati raggiunti in via Cavour da un gruppo di cagliaritani armati di cinture, bottiglie e bastoni che ha cominciato a urlare cori contro gli ultras stranieri. la situazione è poi esplosa con scontri e danni alle attività commerciali della zona. L’intervento della polizia ha riportato la calma mentre un gruppo di polacchi ha provato a dileguarsi, ma sono stati notati dagli agenti e si sono messi a correre in via Sardegna per poi nascondersi in un bed and breakfast. Gli agenti della Digos e quelli del Reparto mobile sono riusciti a bloccarli e identificarli.

Michal Kosidlo (1989), Maciej Zbigniew Kaspizkyk (1976), Martin Krzysztof Sudol (1984), Marcin Baran (1976), Tomasz Adamiak (1982) e Tomasz Krzych (1972) sono stai portati in Questura e arrestati per rissa aggravata e danneggiamento. I poliziotti alla Marina hanno trovato e sequestrato anche due parti di piccozze, un fumogeno e un razzo ‘paracadute’ abbandonati durante la fuga dalla polizia. Le indagini hanno portato anche a identificare anche tre tifosi cagliaritani che sono stati denunciati.

M.Z.

LEGGI ANCHE: Tripletta di Simeone contro il Pogoń. Rissa tra tifosi nel prepartita, un ferito

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share