Sulcis, trovato semicarbonizzato in auto. Fatta l’autopsia, escluso l’omicidio

Nessun segno di violenza sul corpo. La morte di Valentino Dessì, 55 anni di Villaperuccio, con ogni probabilità è dunque legata all’incendio della sua auto, della quale sabato scorso aveva perso il controllo finendo fuori strada. Ma per avere la certezza che l’incidente non sia stato provocato da un malore, bisognerà attendere gli esami
istologici sui campioni prelevati durante l’autopsia eseguita oggi sul corpo della vittima.

A ordinare l’esame era stata la pm di Cagliari Diana Lecca, dopo il ritrovamento del corpo semicarbonizzato a pochi metri dalla Opel Astra di Dessì, in una stradina vicino agli stagni di Porto Botte, nel territorio di Giba, a pochi chilometri da Carbonia. L’esame autoptico – eseguito dal medico legale Roberto Demontis – avvalora la prima ricostruzione fatta dai carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente: Dessì aveva trascorso la serata in un chiosco in compagnia di amici, poi poco dopo le 20.30 di sabato era andato via passando per una stradina che conduce alle saline di Sant’Antioco. La morte sarebbe quindi stata causata dalle ustioni provocate dall’incendio dell’auto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share