Sulcis, tre sindaci in battaglia: “La Regione intervenga sull’impianto di depurazione”

Sono pronti alla mobilitazione i sindaci Sulcis di Sant’Antioco, Mario Corongiu, di Calasetta, Antonio Vigo, e di San Giovanni Suergiu, Federico Palmas. Chiedono che venga risolto il problema dei reflui dei loro Comuni e sollecitano un intervento dell’Esecutivo.

Dopo il primo incontro del 5 ottobre scorso, una nuova riunione ieri in cui i tre amministratori comunali hanno preso atto “dell’assenza di un riscontro da parte del presidente”. I tre primi cittadini avevano sollecitato un incontro con il governatore per affrontare il problema legato allo stato dei depuratori e alla necessità “di realizzare un unico impianto per lo smaltimento e la depurazione dei reflui fognari dei tre comuni”.

La decisione dei tre sindaci è quella di riconvocarsi il 19 ottobre prossimo “per decidere quali azioni intraprendere qualora persistesse il silenzio della Regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share