Suicidio dopo il ricatto hard sul web: Procura indaga per tentata estorsione

La Procura di Nuoro indaga per tentata estorsione e si valuta anche l’ipotesi di istigazione al suicidio dopo il ricatto hard sul web che ha portato un artigiano nuorese di 50 anni a togliersi la vita nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove era ricoverato dopo un primo tentativo di suicidio in casa. L’uomo si è impiccato giovedì sera ed è morto venerdì mattina in Rianimazione. Intanto la Assl di Nuoro ha aperto un’indagine interna per capire come l’artigiano sia riuscito a compiere il gesto nel bagno del reparto. “Un suicidio in ospedale – fanno sapere dalla direzione dell’azienda sanitaria -. è un evento sentinella, bisogna capire come sia stato possibile che l’uomo abbia eluso la sorveglianza strettissima per un paziente in queste condizioni. Predisporremo tutti gli accertamenti del caso”.

LEGGI ANCHE: Ricattato per una foto hard sui social, artigiano di 50 anni si toglie la vita

La Procura di Nuoro è al lavoro per l’acquisizione del post su Facebook scritto il 26 maggio dall’uomo, sposato e con due giovanissime figlie, in cui racconta il dramma che sta vivendo ( “Vi arriveranno delle mie foto prese da una videochiamata ma non intendo cedere a nessun ricatto”) e tutte le informazioni utili per capire chi ricattasse l’uomo, che non ha retto alla disperazione di vedere infangato il suo nome e quello della sua famiglia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share