Stratagemma per simulare l’incidente: portato in strada il cinghiale congelato

Un cinghiale tolto dal freezer e portato in strada per simulare un incidente in modo da ottenere il risarcimento dei danni. È la ricostruzione fatta dalla Procura di Tempio che ha aperto un fascicolo per truffa contro due persone di Sorso, accusate appunto di essersi inventati i fatti denunciati.

Tutto comincia – riporta L’Unione Sarda – quando i due automoblisti chiamano il Corpo forestale per far rilevare che lungo la provinciale 90, all’ingresso di Vignola, in Gallura, un cinghiale aveva attraversato la strada causando uno scontro frontale tra due auto. Quel verbale è necessario e propedeutico alla richiesta di risarcimento danni.

Ma la ricostruzione della vicenda prende una piega diversa e diventa presunta truffa quando per ulteriori accertamenti i forestali chiamano un veterinario. Il quale scopre che il cinghiale ha intanto un taglio sotto il collo ma soprattutto ha le viscere semi congelate. Da lì la certezza che l’animale non aveva affatto attraversato la strada quel giorno causando l’incidente ma era stato tolto dal frezer per simularlo. Di qui la segnalazione alla Procura di Tempio che adesso vuole vederci chiaro.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share