Strage di Villacidro, confermato l’ergastolo per Manca. I parenti: “Giustizia è fatta”

Confermato l’ergastolo per Fabrizio Manca, il 46enne di Oristano accusato del triplice assassinio dei fratelli Roberto e Andrea Cuccu, titolari della Logistica Alimentare srl, e del loro contabile Roberto Parcella. Le vittime sono state uccise a colpi di fucile nel dicembre 2011 nell’azienda dell’area industriale di Villacidro, con l’obiettivo di coprire buchi in bilancio della società. La sentenza è stata emessa dal Gup del tribunale di Cagliari, Giampaolo Casula, dopo 2 ore mezza di camera di consiglio. “Giustizia è fatta”, ha commentato uno dei familiari delle vittime. Manca avrebbe ucciso i tre per coprire buchi di bilancio della società.

All’inizio di febbraio una perizia psichiatrica, ordinata dal Gup, aveva accertato che l’imputato è capace di intendere e di volere. Secondo l’accusa il movente della strage sarebbe legato alla scoperta di alcuni ammanchi in bilancio che i fratelli Cuccu avrebbero minacciato di segnalare alla magistratura.

Il Gup ha applicato la riduzione di un terzo della pena prevista per il rito abbreviato, compensando la richiesta del pm con la condanna secca al carcere a vita. Il movente della strage sarebbe legato alla scoperta di alcuni ammanchi in bilancio che i due imprenditori avrebbero minacciato di segnalare alla magistratura provocando la violenta reazione dell’imputato, direttore commerciale dell’azienda dei Cuccu e socio di maggioranza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share