Stop vaccini Astrazeneca per under 60: confermati i richiami con le dosi Pfizer

Prosegue a pieno ritmo la somministrazione delle seconde dosi dei vaccini a insegnanti e forze dell’ordine negli hub della Sardegna. Questa mattina, nell’hub rosso della Fiera di Cagliari, sono stati 80 i docenti che hanno effettuato il richiamo con il vaccino Pfizer e oltre 200 saranno invece quelli programmati per il pomeriggio.

Dopo lo stop imposto venerdì sera dal Governo per la seconda dose con Astrazeneca agli under 60, sono stati confermati in automatico tutti gli appuntamenti già presi per i richiami con il vaccino Pfizer. Nessun problema quindi per tutti coloro che nei prossimi giorni hanno già l’appuntamento per la seconda dose: senza alcun bisogno di richiamare o riprenotare, potranno tranquillamente presentarsi all’hub nel giorno e nell’orario già prestabilito per ricevere il vaccino. Nel frattempo, sono stati richiamati quasi tutti i cento cittadini che sabato scorso dovevano effettuare il richiamo e che hanno subito un posticipo.

Sul fronte approvvigionamenti, invece, in arrivo per oggi 9.700 dosi Moderna, mentre 70 mila dosi del vaccino Pfizer sono attese per mercoledì. Intanto anche l’Inail scende in campo per avviare la somministrazione delle dosi di vaccino ai lavoratori delle aziende. In coerenza con il Piano strategico nazionale dei vaccini, la Direzione regionale grazie alla sinergia realizzata con l’Ats Sardegna, da domani potrà dare concreto avvio alle vaccinazioni dei lavoratori che ne hanno fatto richiesta. È prevista l’attuazione di almeno un punto vaccinale presso le Sedi territoriali di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share