Stop alla raccolta di cozze a Olbia: batterio “Escherichia coli” nel golfo

Stop alla raccolta e alla commercializzazione di cozze e cannolicchi prodotti nella zona tra Isola del Cavallo, Scoglio di Mezzocammino e Foci del Padrongianus, nel Golfo di Olbia. Lo stabilisce l’ordinanza emessa dal sindaco della cittadina gallurese, Settimo Nizzi, a seguito delle comunicazioni del servizio Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche del Dipartimento di Prevenzione dell’Assl di Olbia.

Dai recenti prelievi è emerso, infatti, un livello non conforme riguardante la presenza di Escherichia coli. L’ordinanza di Nizzi, che si rivolge espressamente al Consorzio molluschicoltori di Olbia, è stata presa “in via temporanea, cautelare e urgente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share