Sterilizzazione di gatti nell’Oristanese: l’ambulanza della Lav è a Putzu Idu

Arriva in Sardegna l’ambulanza veterinaria della Lav per un’importante campagna di sterilizzazione dei felini della numerosa comunità di Putzu Idu, nell’Oristanese. Il progetto itinerante dell’associazione animalista tra i Comuni italiani , ha fatto tappa e resterà fino al 18 luglio nella famosa località turistica marina nel Comune di San Vero Milis. La sterilizzazione dei gatti abbandonati, interventi mirati di cura e esempi di buone pratiche di gestione delle colonie feline sono le azioni pensate per assicurare la salute dei gatti e la buona convivenza tra animali e comunità di persone. Sono infatti numerose le segnalazioni che specie in estate Lav Cagliari riceve sui numerosi gatti vaganti, denutriti, e sulla presenza di cucciolate. La Lav mette in rilievo gli episodi di intolleranza che possono sfociare in azioni criminali con lo spargimento di esche avvelenate in violazione delle ordinanze ministeriali in materia e del Codice penale.

“In questi giorni siamo presenti a Putzu Idu con i volontari di Lav Cagliari, personale dello staff nazionale e i volontari locali che si prendono cura delle colonie. Con l’ambulanza veterinaria Lav acquistata lo scorso anno grazie a una raccolta fondi effettuata con l’sms solidale in collaborazione con Rai per il Sociale, ci occuperemo di tutte le attività connesse alla sterilizzazione, dalle catture, al trasporto degli animali, alla reimmissione sul loro territorio – dichiara Ilaria Innocenti, responsabile nazionale – ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso per il contenimento demografico dei gatti e per il riconoscimento ufficiale delle colonie feline, che proseguirà nel tempo da parte del Sindaco e dalla ASL di Oristano”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share