Spiava e minacciava la vicina di casa: 70enne di Cagliari indagato per stalking

Da anni minacciava e molestava la propria vicina di casa. Ora un 70enne cagliaritano dovrà presentarsi alla polizia giudiziaria. La misura cautelare per il reato di stalking è legata a una lunga serie di azioni di disturbo che da due anni andavano avanti rendendo a una donna la vita impossibile. L’attività investigativa è stata svolta dalla terza sezione della Squadra Mobile e ha consentito di avere un quadro molto chiaro della situazione.

Intanto: il 70enne, secondo quanto emerso dalle indagini, spiava la vittima durante i suoi spostamenti offendendola con vari epiteti e minacciandola. Spesso saliva sul tetto dello stabile e rumoreggiava, di fatto impedendo alla donna di riposare. Inoltre spiava le sue conversazioni private e danneggiava l’impianto di videosorveglianza posizionato dalla donna all’ingresso dell’abitazione. L’indagato era già stato formalmente ammonito con provvedimento del Questore di Cagliari a gennaio 2018. Ma era andato avanti lo stesso facendo squillare in varie occasioni anche il telefono di casa della vittima. La donna ha subito anche il danneggiamento delle gomme dell’auto e della grata in metallo installata sulla finestra di casa. L’ultimo grave episodio risale allo scorso 22 giugno: con un piccone è stata nuovamente distrutta la telecamera di sorveglianza.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share