Sparo parte dalla trappola per cinghiali: scontro tra cacciatori e anti-bracconieri

È polemica tra cacciatori e animalisti. Lo scontro si è acceso sulla vicenda del cercatore di funghi che a Calangianus, in Gallura, è rimasto ferito da una pallottola partita da una trappola per cinghiali. Sul caso ha preso posizione il Cabs, un’associazione anti-bracconaggio che ha chiesto “l’introduzione di norme più severe, oltre i reati-delitti puniti con la semplice contravvenzione”.

A stretto giro la replica delle doppiette, attraverso Marco Efisio Pisanu, presidente regionale dell’associazione Cpa (Caccia pesca ambiente). “La dichiarazione rilasciata dal Cabs ci pare inopportuna e tendenziosa, in quanto la caccia, non ha niente a che vedere con il bracconaggio”, si legge in una breve nota. Pisanu ribadisce il concetto anche in un secondo passaggio: “Sia chiaro una volta per tutte: noi Cacciatori combattiamo il bracconaggio”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share