Spari contro la casa di sindacalista Ugl. L’ipotesi di un attentato contro il marito

Attentato nella notte tra sabato e domenica contro l’abitazione a Codrongianos (Sassari), della sindacalista della Unione Generale del Lavoro (Ugl) di Nuoro, Alessandra Serra. Due colpi di pistola sono stati esplosi contro la casa di via Berlinguer della sindacalista, commessa di 35 anni anni in un negozio di Sassari: il primo sparo ha colpito il portone di ingresso, il secondo la porta della tavernetta. Domenica la sindacalista ha sporto denuncia ai Carabinieri del paese.

“Erano circa le 23.30 e io, mio marito e mia figlia eravamo appena andati a letto. Proprio in quel momento abbiamo sentito l’esplosione ma abbiamo pensato a dei petardi – ha detto la sindacalista – Non penso che l’azione sia riconducibile alla mia attività di commessa sindacalista visto che non ho mai avuto problemi, penso piuttosto a una bravata o a un errore. Non trovo spiegazione, continuerò a fare il mio lavoro in serenità”.

I due colpi di pistola potrebbero essere un atto intimidatorio indirizzato al marito della donna. Secondo i primi elementi di indagine raccolti dagli inquirenti, non è da escludere l’ipotesi che l’obiettivo dell’attentato sia in realtà Bruno Carta, coniuge della sindacalista. Carta, che di professione fa il muratore e non ha mai ricevuto minacce. I carabinieri della Compagnia di Sassari stanno vagliando tutte le piste possibili per identificare il movente e gli autori dell’atto intimidatorio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share