Soru all’attacco di Cappellacci sul Pps: “Difendiamo quello che abbiamo, l’alternativa è il niente”

Soru torna all’attacco sul piano paesaggistico. E accusa il governatore: “Cappellacci dice che nel piano paesaggistico del 2006 erano previste deroghe. Non è assolutamente vero che ci sono deroghe: basta leggere gli articoli”.

L’affondo di Renato Soru che risponde così a distanza all’attuale presidente della Regione a proposito della polemica sul vecchio Piano paesaggistico regionale (Ppr) e quello nuovo (ora chiamato Piano paesaggistico della Sardegna, Pps), è avvenuto questo pomeriggio durante l’assemblea promossa dalle associazioni ambientaliste a Cagliari.

“Il Piano paesaggistico attuale non è uguale a quello del 2006 – ha detto Soru – questa è un’azione abilissima per cancellare il precedente”. E a proposito del suolo agricolo: “Tutta la Sardegna diventa edificabile e l’agricoltura rischia di chiudere. Oggi siamo a un bivio – ha concluso Soru – il Ppr si può migliorare, senz’altro, ma non bisogna dimenticare che un piano paesaggistico c’è. Lo vogliamo difendere? L’alternativa è il niente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share