‘Solo i vaccini evitano nuove chiusure’. Medici di Sassari lanciano l’allarme

Davanti all’aumento di contagi da covid il presidente dell’Ordine dei medici di Sassari, Nicola Addis, lancia un appello e critica la mancata prudenza, politica e collettiva. “Per evitare di ricadere in nuove, drastiche chiusure occorre adottare subito degli accorgimenti. Rispetto a un anno fa abbiamo un arma in più: i vaccini. Possiamo evitare nuove chiusure. Vacciniamoci, convinciamo anche i più scettici, i no vax, e continuiamo a seguire, responsabilmente le poche, facili regole da cui dipende la nostra salute e quella dei nostri cari”, sostiene Addis.

“Quelle versate in questi giorni all’ impennarsi degli indici di contagio da covid-19, sono lacrime di coccodrillo. Non occorreva essere scienziati o indovini per prevedere quello che sta accadendo”, continua Addis. “L’ebbrezza per la ritrovata libertà dopo il lungo lockdown e l’euforia per gli Europei hanno mandato in soffitta tutta la prudenza, le raccomandazioni, le paure. Fanno sorridere i rimbalzi di responsabilità su chi ha permesso tutto ciò. Ora l’età dei contagiati è scesa a 28 anni. Si tratta di soggetti asintomatici, sani, senza malattie associate che difficilmente finiscono in ospedale. Questi giovani girano, viaggiano, ritornano a casa incontrano soggetti fragili immunodepressi, con patologie associate, soprattutto molti ancora non vaccinati. Persone a rischio ricovero e di morte. Per questo è fondamentale vaccinarsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share