Soccorso un barchino a Capo Teulada: anche un neonato tra i migranti a bordo

C’è anche un neonato di pochi mesi tra i migranti soccorsi durante la notte al largo di Capo Teulada, nel sud Sardegna e poi sbarcati a Sant’Antioco.

La Guardia costiera ha soccorso un barchino proveniente dal nord Africa con a bordo quattro uomini, due donne, un bambino e il neonato mentre si avvicinava alle coste della Sardegna. Aveva finito il carburante ed era alla deriva.

La motovedetta della Capitaneria di porto di Sant’Antioco ha recuperato i migranti e li ha trasferiti in porto. Sono stati poi affidati a Polizia e Carabinieri che li hanno portati al centro di prima accoglienza di Monastir (Cagliari), dove, dopo visite mediche e identificazioni, rimarranno in quarantena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share