Soccorritori e autisti ambulanze in nero, bufera su una coop di La Maddalena

La Guardia di finanza della tenenza di Palau ha scoperto diciannove lavoratori impiegati totalmente in nero da una cooperativa che operava come agenzia per il lavoro senza avere alcuna autorizzazione ministeriale. Secondo i riscontri dei militari coordinati dal comando provinciale di Sassari, la cooperativa avrebbe assunto in nero un’impiegata, con le mansioni di segretaria, e avrebbe fornito diciotto lavoratori, fra autisti di ambulanza e soccorritori, a un’associazione di volontariato che lavora in convenzione con la Assl di Olbia. Le Fiamme gialle hanno inflitto 33mila euro di sanzione alla cooperativa e all’associazione di volontariato per l’attività non autorizzata di somministrazione del lavoro, e altri 115mila euro di multa alla sola cooperativa per avere utilizzato i lavoratori senza assunzione e per avere omesso il versamento dei contributi previdenziali. Inoltre i finanzieri hanno denunciato alla Procura di Tempio sette dei 19 lavoratori in nero perché mentre lavoravano in maniera sommersa, hanno continuato a percepire indebitamente l’indennità di disoccupazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share