Siniscola, ovili devastati dalle fiamme. Scatta la solidarietà dei pastori sardi

Dopo la devastazione, nelle campagne scatta la solidarietà. Gianuario Falchi, uno dei leader della protesta dei pastori per l’aumento del prezzo del latte, su Facebook ha lanciato un appello per aiutare gli allevatori messi in ginocchio dall’incendio di Siniscola. “Non penso ci possano essere parole per poter commentare queste azioni, voglio esprimere la mia solidarietà e mettermi a disposizione a chi ha subito i danni – scrive Falchi -, penso che almeno in questi momenti noi sardi ci siamo sempre distinti per la solidarietà per chi ha perso tutto, organizziamoci per poter alleviare i danni e le sofferenze dei nostri colleghi”.

Ancora: “Faccio un appello a tutti – prosegue -, affinché ognuno contribuisca come può a dare una mano sia con fieno, mangimi o capi di bestiame oppure con un contributo finanziario. Pregherei i sindaci dei territori danneggiati di occuparsi in modo diretto di fare una stima dei danni e fare un conto in banca in modo che il nostro contributo arrivi alle persone veramente danneggiate. In questi momenti si vede la vera solidarietà”.

LEGGI ANCHE: Incendio di Siniscola, bilancio pesante. In fiamme seicento ettari di campagna

[metaslider id=815198]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share