Sindaco Baunei contro Arst: “I pullman studenti saltano le corse o ritardano”

Dopo la sindaca di Carbonia che ha denunciato i disagi degli studenti pendolari a causa della soppressione per tre giorni dell’autobus Arst sulla tratta di Bacu Abis, anche il primo cittadino di BauneiSalvatore Corrias, ha lanciato l’allarme per denunciare disservizi simili e lo ha fatto scrivendo sempre all’assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu.

“Le scrivo in qualità di sindaco per sottoporre alla sua attenzione il permanere di forti criticità nella gestione del servizio di trasporto dei nostri studenti da Baunei e Santa Maria Navarrese verso Tortolì, sia all’andata che al ritorno – scrive Corrias -. Succede che i pullman siano in ritardo o che non passino affatto. Succede che i ragazzi arrivino a scuola in ritardo, tanto da trovarsi in difficoltà nel dover giustificare una negligenza che non è loro. Succede che i ragazzi stiano a terra, perché tutti su un pullman non ci stanno”.

“Così – prosegue la lettera – nel non luogo delle fermate vuote, in attesa dell’altro pullman che non passa, a scuola non ci arrivano nemmeno, vedendosi sottratto, in questo modo, il sacrosanto diritto ad istruirsi”. Quindi il primo cittadino di Baunei richiama le istituzioni alle proprie responsabilità: “siamo chiamati a fare il possibile per garantire a tutti i diritti di tutti. Già, a più riprese, ho scritto all’Azienda Regionale segnalando il problema, riscontrando correttezza e disponibilità, inficiate, però, da un’insufficienza strutturale di mezzi e di risorse, alla quale il suo assessorato può e deve ovviare con un opportuno e urgente intervento. A lei faccio appello – conclude – affinché provveda a risolvere quanto prima il problema, facendo proprio un tema che ha evidenti risvolti, di continuità territoriale e sociale, dei quali io, da sindaco, avverto forte l’urgenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share