Sider Alloys, verso il vertice al Mise: presidio di oltre 100 operai a Roma

In occasione del vertice per la vertenza dei lavoratori ex Alcoa e il progetto di riavvio dello stabilimento di Portovesme acquisito da Sider Alloys, previsto per giovedì 9 al Mise (alle 10), sarà presente a Roma anche una delegazione di operai. Domani, mercoledì 8 alle 16, 110 lavoratori partiranno dallo stabilimento del Sulcis verso Olbia per imbarcarsi con il traghetto per Civitavecchia. Una volta arrivati davanti al Mise si terrà un presidio che terminerà alla conclusione del vertice.

LEGGI ANCHE: Ex Alcoa, Solinas incontra i sindacati: “La Regione resterà vicina ai lavoratori”

Al tavolo sono stati convocati Invitalia, i vertici della multinazionale svizzera proprietaria dello stabilimento e i sindacati. In particolare lavoratori e organizzazioni sindacali sollecitano la ripartenza, in tempi brevi, della produzione di alluminio primario e il superamento, nell’immediato, del nodo principale da sciogliere, cioè quello del costo dell’energia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share