Si tuffa nella piscina per gli adulti: bimbo di tre anni rischia di annegare

Un bimbo di 3 anni e mezzo di Torino ha rischiato di annegare in piscina ieri a Muravera ed è stato salvato da un bagnino. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio in un campeggio in località Capo Ferrato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di San Vito e dai colleghi di Castiadas intervenuti sul posto, il bimbo si trovava con i genitori da alcuni giorni in vacanza in Sardegna. Si trovava con la madre vicino alla piscina per i più piccini e improvvisamente si è allontanato, senza che la donna lo vedesse. Il bambino si è spostato nella piscina degli adulti e si è tuffato in acqua.

A fare scattare l’allarme sono state le grida di alcune persone che si trovano vicino che hanno visto il piccolo privo di sensi. Il bagnino si è tuffato e lo ha soccorso portandolo fuori dalla piscina. Due medici che si trovavano nel campeggio gli hanno praticato le prime manovre e lo hanno rianimato. Sul posto è arrivato l’Elisoccorso del 118 che ha trasportato il bambino e la madre in ospedale. Il piccolo è stato ricoverato ed è sotto osservazione. Non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri hanno informato la Procura dell’accaduto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share