Si spezza il ramo di un ficus secolare: edicola schiacciata in centro a Cagliari

Tragedia sfiorata questa mattina in via Roma a Cagliari. Un gigantesco ramo di un ficus secolare si è spezzato, schiacciando un’edicola e un’auto, tranciando i cavi dell’energia elettrica e del filobus. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno.

L’episodio è avvenuto intorno alle 5. Il grosso ramo dell’albero forse anche a causa del vento dei giorni scorsi e della pioggia si è staccato colpendo in pieno l’edicola che si trova davanti a piazza Deffenu.

La ‘casupola metallica’ è rimasta parzialmente schiacciata sotto il peso del legno, colpita anche un’auto. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco e la polizia municipale. Poco dopo anche i tecnici del verde pubblico che adesso stanno lavorando per tagliare il ramo, e gli operai dell’Enel che si stanno occupando dei cavi elettrici.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito sia per l’orario ma anche per il fatto che via Roma è chiusa al traffico per un cantiere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share