Si frattura la gamba a bordo della nave, soccorso in alto mare con l’elicottero

Si frattura una gamba a bordo di una nave che trasporta gas, raggiunto da un elicottero della Guardia costiera il marittimo è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari. L’uomo si trovava a bordo di una nave partita dall’Algeria e diretta in Sardegna quando è stata lanciata la richiesta di intervento per una frattura esposta di tibia e perone. L’allarme è stato raccolto dalla sala operativa della Direzione marittima di Cagliari quando la nave si trovava in navigazione in acque di competenza algerina.

Dopo avere ottenuto il nullaosta per il coordinamento dal Comando generale del Capitanerie di porto, l’elicottero Rima Nemo 06 della quarta Sezione volo elicotteri Guardia costiera di Decimomannu si è diretto verso la nave con a bordo anche un medico del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta. La gasiera è stata intercettata dopo un’ora di volo, 55 miglia a sud ovest dell’isola di Sant’Antioco. Le condizioni meteo marine hanno reso le operazioni di recupero molto complesse, ma il ferito è stato recuperato e trasportato all’ospedale Brotzu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share